Il Gruppo Casucci è specializzato nell’eseguire lavori di qualità nel settore movimento terra, scavi di ogni dimensione, demolizione di ogni genere, trasporto conto terzi di materiale pericoloso e non pericoloso, noleggio mezzi da lavoro…
Lavoriamo per pubbliche amministrazioni (che si affidano a noi per lavori stradali, per la realizzazione di piste ciclabili, rotatorie…) e per privati e imprese di costruzioni (che ci contattano per servizi di movimento terra, demolizioni, demolizioni interne…).
Descrizione progetto: Le lavorazione per la realizzazione della pista ciclabile come da progetto esecutivo, ha previsto, su tutta la lunghezza dell’area (7 km), la scarifica della pavimentazione bituminosa, la realizzazione dello scavo per alloggiamento cordoli in cls, la posa degli stessi, la realizzazione di nuove fioriere e nuovi cordoli in pietra nella zona antistante al sovrappasso pedonale e alcuni ripristini di alvaretti degradati. Durante i lavori, è apparso da subito un avanzato stato di degrado per la mancata manutenzione nel corso degli anni; si sono rilevati, infatti, zone di asfalto dissestate, causa gli impianti radicali degli alberi presenti oltre la sezione di intervento.
Tale intervento, di elevata importanza per l’Amministrazione e per tutta la cittadinanza, darà la possibilità di fruire della pista ciclabile e della area pedonale in totale sicurezza, con una nuova illuminazione a LED dell’area, una nuova pavimentazione perfettamente planare e una sistemazione a verde delle aiuole adiacenti alla pista.
Nell’organizzazione del cantiere grande importanza si è data alla segnaletica temporanea così come definita all’art. 21 del nuovo Codice della Strada.
In cantiere sono state esclusivamente utilizzate macchine e attrezzature conformi alle disposizioni normative vigenti
Descrizione progetto: La lavorazione ci ha visti impegnati nella demolizione pavimentazione e scavo a sezione ristretta di tutta l’aria interessata, con successiva posa in opera di tubazioni in acciaio, PVC, PE, simili. In fine si e’ provveduto al rinterro scavo per poter procedere con opere di allaccio rete idrica.
Si e’ provveduto a recintare tutta l’aria cantiere, in quanto situata nel perimetro delle mura cittadine a ridosso del centro storico facilmente accessibile da vie urbane. Consentendo la esclusione di rischi che possano ricadere sull’ambiente esterno.
Nell’organizzazione del cantiere grande importanza si è data alla segnaletica temporanea così come definita all’art. 21 del nuovo Codice della Strada.
In cantiere sono state esclusivamente utilizzate macchine e attrezzature conformi alle disposizioni normative vigenti
C.R. S.R.L. | P.IVA 07970610726 | URI: BA | N.REA 596312 | CAP.SOC. 30.000